Luino | 14 Giugno 2018

Luino, sabato “Dona la spesa”: tutti insieme per aiutare gli amici speciali

Ad organizzare l'iniziativa di solidarietà anche la Nova Coop di Luino, che scende in campo. "Rendiamo felici anche gli animali abbandonati". 

Luino, sabato
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 16 giugno, all’interno dei 20 punti vendita aderenti, si svolgerà l’iniziativa “Dona la spesa” destinata agli Amici Speciali abbandonati. A Luino sarà attivato un punto di raccolta presso il Supermercato Coop (via Ghiringhelli 1, ndr).

Sarà possibile aderire alla raccolta alimentare consegnando i prodotti “dono” ai volontari presenti nel punto vendita che appartengono ad associazioni (tra cui canili e gattili) e a strutture del territorio da sempre impegnate nell’accudire al meglio anche gli amici a quattro zampe meno fortunati. Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto all’associazione Dimensione Animale.

Aiutare questi enti vuol dire sostenere famiglie o persone sole in condizioni di difficoltà. Spesso la prima rinuncia è proprio verso un animale domestico che può essere invece una preziosa compagnia per affrontare la solitudine. Per questo, anche quest’anno, Coop propone fra i suoi prodotti a marchio una linea dedicata agli animali domestici e da compagnia, e sceglie di scendere in campo per sostenere questa campagna con “Dona la spesa”.

Mantenendo fede ai propri valori condivisi, Nova Coop, attraverso i suoi Presidi Soci territoriali, coinvolge anche le associazioni animaliste nell’enorme rete di relazioni create.

L’iniziativa “Dona la spesa” Amici Speciali nel 2017 ha permesso di donare alle associazioni e ai volontari coinvolti più di 7 tonnellate di cibo.

L’elenco completo dei punti vendita aderenti è consultabile sul sito www.vivicoop.it/aiutiamo-i-nostri-amici-animali/

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127