Lavena Ponte Tresa | 14 Giugno 2018

Lavena Ponte Tresa, domenica alla Baita degli Alpini la 23esima “Festa dei ragazzi”

L'iniziativa, giunta ormai alla sua 23° edizione, condurrà i ragazzi a solcare le acque del Ceresio prima di concedersi un pranzo tra musica, allegria e convivialità

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ trascorso meno di un mese dal giorno nel quale il Gruppo Alpini di Lavena Ponte Tresa ha finalmente potuto presentare la sua nuova dimora al paese e già fervono le iniziative solidali organizzate da questa dinamica realtà. Tra queste, quella che prenderà vita nella giornata di domenica 17 giugno: la “Festa dei Ragazzi del CFPIL”.

Un appuntamento storico per il gruppo, che quest’anno giunge al traguardo della sua 23°edizione della quale, ancora una volta, ad essere protagonisti saranno i ragazzi del CFPIL, il Centro di Formazione Professionale ed Inserimento Lavorativo, riservato alle persone disabili.

La giornata per il gruppo avrà inizio sin dalla mattina presto, quando alcuni Alpini volontari andranno a prendere i ragazzi a Varese per portarli sulle sponde del lago Ceresio, dove troveranno ad attenderli, insieme al consigliere referente della Sezione di Luino per gruppo di Lavena Ponte Tresa, Antonio Stefani, anche un battello pronto a fargli solcare le acque del lago. Al termine della gita, nel corso della quale potranno apprezzare le bellezze del Ceresio, saranno ancora gli Alpini ad accompagnare i ragazzi alla Baita dove si terrà un piccolo rinfresco prima della S. Messa da campo in programma per le 12.15.

Al termine delle celebrazioni, alle 13.15, è, poi, previsto l’inizio del pranzo alpino che sarà accompagnato dalla musica dal vivo del cantante e musicista Peter. Antipasto, primo, grigliata mista, contorni vari e squisiti dolci casalinghi, le portate di cui si comporrà il menù di questa giornata conviviale. L’appuntamento si concluderà tra un’allegra chiacchiera, l’estrazione della lotteria ed un pensierino per i ragazzi.

Un curioso aneddoto di questa iniziativa? I ragazzi del CFPIL, ogni anno, prima di salutare il Gruppo degli Alpini di Lavena Ponte Tresa e tornare a casa, seguono uno scrupoloso rituale entrato ormai nella tradizione: prenotare per l’appuntamento dell’anno successivo.

Per prenotazioni: 349 0581825 (Giancarlo) e 338 2055947 (Paolo)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127