Germignaga | 13 Giugno 2018

Domenica al Boschetto di Germignaga “Code in passerella”: un pomeriggio dedicato agli amici a 4 zampe

L'iniziativa, organizzata dall'associazione "ZAMPA Onlus", sarà l'occasione per trascorrere qualche momento insieme sul lago Maggiore. L'appuntamento è per le 15

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Domenica 17 giugno, al Parco Boschetto di Germignaga, si terrà la terza edizione di “Code in Passerella”, una divertente sfilata a 4 zampe, organizzata dall’associazione “ZAMPA Onlus”, in collaborazione con i Canottieri Germignaga e il Comune di Germignaga.

Un pomeriggio nel quale ad essere protagonisti saranno i nostri amici cani, ma non si tratterà di un’esposizione formale, bensì di una giornata dedicata proprio ai padroni e ai loro cuccioli, da trascorrere insieme immersi nel verde e godendo della stupenda location sul lago Maggiore.

Tre saranno le categorie che andranno a comporre la sfilata e alle quali sarà possibile iscrivere gli amici a quattro zampe. La prima sarà quella del “playboy”, riservata a tutti i maschietti irresistibili che fanno stragi di cuori ad ogni passeggiata, la seconda, che prende il nome di “pupa” sarà, invece, dedicata a tutte le femminucce che con la loro bellezza riescono a conquistare tutti con uno sguardo e un colpo di coda, per la quale saranno ben accetti anche look e abbigliamento ad hoc, ed infine una categoria alla quale sarà possibile iscrivere sia i maschietti che le femminucce dal nome “Lo sportivo/La sportiva”, al cui interno saranno ospitati gli esemplari muscolosi ed attivissimi a rapporto, che daranno dimostrazione delle loro abilità atletiche.

L’iscrizione alla sfilata avrà un costo di 10 euro a cane e per categoria e verrà effettuata sul posto il giorno dell’evento. Tanti i premi in palio per la sfilata dei cagnolini che per poter partecipare dovranno essere in regola con le vaccinazioni. Non saranno inoltre accettate femmine in calore e soggetti aggressivi. Il ricavato di questa iniziativa andrà in beneficenza all’associazione  ZAMPAonlus, che si occupa della protezione degli animali attraverso adozioni di gatti, gestione di colonie feline, segnalazioni di maltrattamento e molto altro.

Il pomeriggio dedicato agli amici a 4 zampe avrà inizio alle ore 15, momento nel quale sarà possibile effettuare le iscrizioni.  L’inizio della sfilata è previsto per le ore 16.30, mentre alle ore 18.30 si darà il via alle premiazioni. Nel corso della premiazione, inoltre, verrà decretato il “Best in show”, una categoria senza iscrizione poiché prevede la scelta del migliore della giornata, ovvero quello che, anche se non ha le carte in regola per le diverse categorie, esclusi i vincitori, vince però per altre qualità e si aggiudicherà un premio tutto suo. Nel corso del pomeriggio i cani dovranno essere tenuti al guinzaglio e i padroni sono vivamente invitati a raccogliere le deiezioni dei propri animali e rispettare il luogo dell’evento e i presenti. In caso di maltempo l’evento verrà annullato.

(Foto © ZAMPA Onlus)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127