Luino | 13 giugno 2018

Da Luino a Lucerna in treno a vapore per il “Rail Days”

Un viaggio che condurrà i partecipanti alla volta del Museo dei Trasporti, tra mezzi storici restaurati, documenti d'epoca, modellismo e tanto altro

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Un sabato a tutto vapore quello in programma per 23 giugno, giornata nella quale con il treno d’epoca Verbano Express da Luino si raggiungerà il Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna per ‘Rail Days’. Un evento assolutamente irrinunciabile!

Una magnifica occasione di percorrere la storica linea di montagna del Gottardo in tutta la sua lunghezza, meta Lucerna e il suo celebre museo dei trasporti, che presenta un programma speciale tutto dedicato all’universo ferroviario, denso di attività e aperto a tutti, specie alle famiglie con bambini.

Il “Rail Daiys” offrirà a tutti i partecipanti la possibilità scoprire il fantastico mondo dei treni, grandi e piccoli, senza dimenticare una visita alla città di Lucerna, con il suo centro storico caratterizzato dal ponte coperto sul fiume Reuss. Il Museo Svizzero dei Trasporti focalizza l’attenzione sulla storia dei trasporti su rotaia, offrendo agli appassionati del settore, ma ovviamente anche al pubblico più vasto, l’occasione di avvicinare un mondo affascinante ed estremamente interessante. Saranno esposti e in funzione diversi mezzi storici perfettamente restaurati, nonché progetti di linee ferroviarie, documenti d’epoca, modellismo e molto altro.

Le prenotazioni sono aperte. E’ possibile trovare il programma dettagliato e modulo per le prenotazioni sul sito web di Verbano Express, alla pagina “prossime manifestazioni’ oppure telefonando al numero 348 5942829.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127