Cuveglio | 8 Giugno 2018

Maltempo: a Cuveglio case invase dall’acqua. Frana tra Casalzuigno e Arcumeggia

Numerosi interventi sul territorio dei vigili del fuoco dalle sedi di Luino, Laveno e Ispra. Sulla SP 7, a causa della forte pioggia, strada interrotta

Maltempo: a Cuveglio case invase dall'acqua. Frana tra Casalzuigno e Arcumeggia
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella serata di ieri, giovedì 7 giugno, una forte perturbazione ha colpito tutto il medio ed Alto Varesotto e i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per diversi allagamenti.

La zona più colpita è stata quella di Cuveglio e Casalzuigno. Nel comune di Cuveglio, ad esempio, alcune abitazioni sono state letteralmente invase dall’acqua. Le vie maggiormente interessate sono state via San Gottardo, via Vidoletti e alcune strade limitrofe.

I vigili del fuoco intervenuti dalle sedi di Luino, Laveno e Ispra con tre autopompe e un fuoristrada hanno prosciugato i seminterrati e messo in sicurezza l’area. Grande l’impegno anche di tanti volontari della Protezione civile che, insieme ai pompieri, si sono adoperati sin da subito per risolvere i disagi

A causa della forte, pioggia, però, si è anche registrata una frana nel comune di Casalzuigno, in via per Arcumeggia, lungo la SP 7, che ha interrotto totalmente la strada, gli operatori intervenuti hanno interdetto l’area. La strada, già nello scorso mese di dicembre, era stata chiusa a causa di uno smottamento, dopo una grande nevicata.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127