Luino | 6 Giugno 2018

Un grande successo le recite dei bambini della scuola elementare di Luino

I ragazzi di terza hanno messo in scena "I Musicanti di Brema", quelli di quarta "Una visita da oltretomba" e quelli di quinta "Crescere", soddisfazione dei docenti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Le recite scolastiche della scuola elementare di Luino hanno riscosso un grande successo. Il Teatro Sociale ha ospitato il saggio conclusivo del laboratorio teatrale seguito da Martin Stigol.

I ragazzi sono stati applauditi dalla direttrice scolastica Raffaela Menditto, dal sindaco Andrea Pellicini, con i consiglieri Alberto Baldioli e Giovanni Petrotta in rappresentanza del comune, e dal presidente del Consiglio di Istituto Salvatore Abruscato. I ragazzi di terza hanno messo in scena “I Musicanti di Brema“, quelli di quarta “Una visita da oltretomba” e quelli di quinta “Crescere“.

I più grandi si sono dedicati soprattutto al momento delicato di passaggio che stanno vivendo dalle elementari alle medie. Genitori, parenti, amici e insegnanti sono stati molto coinvolti da una serata ad alto valore educativo: questa attività didattica, infatti, permette di lavorare in gruppo nel rispetto delle regole ma anche delle creatività e delle doti artistiche, competenze utili per la vita quotidiana.

Il momento della recita scolastica è una vera e propria palestra emotiva, se i ragazzi sono chiamati esibirsi e a parlare in pubblico – si legge nel comunicato stampa -: nel recitare una parte, il bimbo si mette alla prova e per superare la timidezza e si trova in una situazione in cui i genitori e gli amici sono molto importanti, perché aiutano i bambini ad esercitarsi per l’esibizione, creando un clima più disteso, stemperano l’ansia, aiutando così i piccoli artisti ad avere più fiducia in loro stessi”.

Un plauso al corpo docenti, che ogni anno si attiva per riuscire ad organizzare questo momento molto importante per la collettività luinese”, concludono dal comune di Luino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127