Porto Ceresio | 5 Giugno 2018

Estate a Porto Ceresio, ogni venerdì il centro si colora grazie al mercatino

Un'occasione per quanti vogliono godersi una passeggiata estiva tra l'arietta fresca del lago e le curiose merci esposte tra le bancarelle

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tanti, diversi e colorati. La bellezza dei mercatini è che al loro interno non esistono obblighi. E’ possibile girovagare, fermarsi, curiosare o sedersi in un angolo e godersi la meraviglia di luci, persone, rumori e colori, che si alternano fra i banchetti schierati. Una tradizione che il paesino di Porto Ceresio non rinuncia ad offrire ai propri visitatori ogni volta che la bella stagione fa capolino.

I mercatini di Porto Ceresio, infatti, anno dopo anno, sono divenuti uno degli appuntamenti fissi della cittadinanza della Valceresio, e non solo, che non rinuncia a riversarsi sul lungolago ceresino per una passeggiata tra l’arietta fresca che proviene dal lago e le curiose merci che stazionano sulle bancarelle dei mercatini.

Tantissime le proposte che spaziano dall’abbigliamento all’artigianato, sino ad arrivare alla variegata oggettistica che solo sui banchetti di un mercatino è possibile reperire.

L’appuntamento come da tradizione è per le serate di venerdì 8, 15, 22 e 28 giugno. Ad organizzare il piacevole svago estivo, che attende tutti a partire dalle ore 19, è l’instancabile Pro Loco di Porto Ceresio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127