EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Grantola | 4 Giugno 2018

I bambini di Grantola, Mesenzana e Montegrino a lezione da Carabinieri, Polizia e Soccorso Alpino

A partecipare alla giornata di collaborazione tra forze dell'ordine e soccorritori, oltre un centinaio di piccoli studenti. Presente anche la Protezione civile

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Partire dalla nuove generazioni per far capire l’importanza della collaborazione e della cooperazione tra forze dell’ordine e soccorritori, organizzando una giornata totalmente dedicata a soddisfare tutte le curiosità dei più piccoli. È stato questo l’intento dell’incontro di questa mattina, davanti alla Chiesa di Grantola voluto dalle scuole elementari di del paese, di Mesenzana e Montegrino Valtravaglia.

I piccoli si sono lasciati sedurre dalle spiegazioni dei Carabinieri di Luino, guidati dal Capitano Alessandro Volpini, della Polizia di Frontiera del paese lacustre, con il Commissario Francesco Pino, del Soccorso Alpino e della Protezione civile.

Oltre un centinaio i partecipanti che hanno potuto scoprire da vicino il lavoro e le attrezzature del mestiere, usate quotidianamente dagli operatori per garantire, facendo le domande più disparate e particolari agli uomini intervenuti. Non solo divise, pattuglie e volanti, ma anche le modalità di intervento sul nostro territorio per garantire la nostra sicurezza ed incolumità.

Una giornata, quindi, che, tra divertimento e allegria di conoscere cose nuove, si inserisce appieno nel progetto di educare sin dalla tenera età i più piccoli, affinché diventino, nel prossimo futuro, dei bravi cittadini con uno spiccato senso civico e un grande rispetto per le forze dell’ordine.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127