Luino | 31 Maggio 2018

Al Teatro Sociale di Luino “Arrivano i Prof”, in sala per tre giorni aspettando “Jurassic World”

Il film diretto da Ivan Silvestrini, e che vede nel cast Claudio Bisio, Maurizio Nichetti e Lino Guanciale, sarà al cinema sabato 2, domenica 3 e mercoledì 6 giugno

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questa settimana tra il saggio della “Scuola di danza Performance Academy” di Daniela Crisafulli e diverse esibizioni dei musical delle scuole luinesi, mentre si aspetta l’arrivo di “Jurassic World-Il regno distrutto”,  il Cinema Teatro Sociale di Luino propone per tre 3 giorni “Arrivano i Prof” nelle giornate di sabato 2, domenica 3 e mercoledì 6 giugno. Le proiezioni saranno alle ore 17, 19 e 21.

Si tratta di un film che si adatta perfettamente al momento: racconta dell’istituto “Manzoni” che ha un primato poco invidiabile: è il peggior liceo d’Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il preside accoglie la proposta del provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall’algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori.

Obiettivo: avere almeno il 50% di promossi. Così l’”Alessandro Manzoni” rinnova il corpo insegnanti con sette professori veramente speciali, ciascuno dei quali segue un proprio progetto didattico rivoluzionario e un proprio personalissimo metodo di insegnamento. Con risultati disastrosi. Eppure… i ragazzi del “Manzoni” cominciano a capire che sta accadendo qualcosa di grande e che a quello sgangherato e sconclusionato corpo docente importa davvero di loro, al di là dei programmi scolastici e delle note sul registro.

Di seguito la locandina ed il trailer del film.

Per ulteriori informazioni consultare la Pagina Facebook “Cinema Sociale Luino”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127