Castello Cabiaglio | 29 Maggio 2018

Castello Cabiaglio, torna il “Paese dei bambini”: un fine settimana dedicato ai più piccini

Sabato 2 e domenica 3 giugno, le giornate nelle quali il delizioso paesino si trasformerà in una fiera ricca di giochi, tornei ed intrattenimento per tutti

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un fine settimana tutto dedicato ai più piccini, e che certamente non deluderà i più grandicelli, quello in programma a Castello Cabiaglio: il “Paese dei bambini”. Sabato 2 e domenica 3 giugno le giornate nelle quali il delizioso paesino si trasformerà in una fiera ricca di giochi, tornei ed intrattenimento per piccoli, ragazzi e adulti.

Tra le tantissime attività proposte, a sancire l’inizio di questo fantasioso ed entusiasmante fine settimana sarà alle 16.30 di sabato “Aguzza la vista”, una caccia al tesoro fotografica che condurrà grandi e piccini alla scoperta degli angoli segreti del borgo, seguito alle ore 18.30 dallo spettacolo circense “Il fantasmitico Marco” a cura di Marco Bottinelli. Gli appuntamenti proseguono in serata con “Occhio di drago” uno spettacolo circense con la magia del fuoco, anche quest’ultimo a cura di marco Bottinelli. Avranno, invece, inizio alle 22.30 la “Passeggiata notturna” alla scoperta del bosco e delle stelle e “Le fiabe della buona notte”. Nel corso della giornata saranno, poi, lo spazio “Pallastrada” con basket, minibasket e pallavolo autogestiti; “Tutti in sella”, un percorso a dorso di pony gestito dall’azienda agricola “Fattoria mulino di Gin”; lo spazio “Lunapark dei bambini”, con tiro al barattolo, lancio al pendolo, l’isola galleggiante e la pesca in piscina; per finire con lo “Spazio creativo” dove i bambini potranno disegnare con gessetti colorati, costruire trottole e dipingere con le cose.

Arriviamo alla giornata di domenica che avrà inizio alle ore 10 con l’apertura del mercato dove sarà possibile trovare prodotti alimentari ed artigianali biologici, locali, etici e sostenibili. Alle ore 11 l’appuntamento per i più piccoli sarà con “Il paese inventato”, un laboratorio creativo per bambini curato dall’associazione “El Modernista”, seguito alle ore 14 dal laboratorio “Che ape vuoi essere?” a cura dell’azienda agricola Robusti Mara. Alle ore 15 sarà la volta della musica folk e del ballo con il gruppo “La via popolare”, mentre alle ore 16 si rinnoverà l’appuntamento con il laboratorio creativo “El Modernista”.

Infine, ad impreziosire la manifestazione dalle 19 del sabato e dalle 12 della domenica saranno il “Mercato del Giusto iNperfetto” con artigianato, frutta e verdura, formaggi, salumi, miele, pane, prodotti naturali bio locali e solidali e “Gelandando”, il gelato artigianale itinerante. A dare vita all’iniziativa, con il patrocinio del comune di Castello Cabiaglio, l’associazione di promozione sociale “Il bosco verde”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127