EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Genova | 27 Maggio 2018

“Amici della Lirica” di Luino, a Genova per la “Lucia di Lammermoor” con Andrea Bocelli

Ad organizzare la trasferta artistico-culturale, presso il Teatro Carlo Felice domenica 3 giugno, l'associazione luinese. Ecco come iscriversi e partecipare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tutto pronto al Teatro Carlo Felice per la prima di “Lucia di Lammermoor” che andrà in scena dal 29 maggio al 5 giugno sul palcoscenico del “tempio” della lirica genovese.

I due cast sono impegnati nelle prove del dramma tragico in due parti e tre atti di Salvatore Cammarano, tratto dal romanzo The Bride of Lammermoor di Sir Walter Scott, su musiche di Gaetano Donizetti.

Nel primo cast ci sarà anche il celebre Andrea Bocelli che negli scorsi giorni ha ricordato di amare Genova perché gli è congeniale e perché “qui è facile sciogliere le vele”. Insieme a Bocelli saranno sul palcoscenico Zuzana Marková, Elena Mosuc (Lucia), Luciano Ganci (Edgardo), Stefano Antonucci, Federico Longhi (Enrico), Mariano Buccino, Alessio Cacciamani (Raimondo). Completano il cast Marcello Nardis (Arturo), Carlotta Vichi (Alisa) e Didier Pieri (Normanno). Sul podio, a dirigere l’Orchestra ed il Coro del Teatro Carlo Felice, sarà l’abile bacchetta di Andriy Yurchevich.

Proprio per l’occasione, gli “Amici della Lirica” di Luino hanno organizzato una trasferta in bus per andare a vedere Andrea Bocelli nella “Lucia di “Lammermoor”, per domenica 3 giugno.

Il programma completo 2018 è possibile consultare presso la sede del negozio “Katrin” via Felice Cavallotti 14 a Luino.

Per ulteriori informazioni chiamare il signor Coa al numero 0332/531657 o  inviare una mail all’indirizzo  amiciliricaluino@libero.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127