Canton Ticino | 25 Maggio 2018

Scontro tra un elicottero ed un drone, denunciato un 42enne

L'incidente è avvenuto nel locarnese, nella zona della Valle Verzasca, a quota mille metri. Fortunatamente l'elicottero è riuscito a rientrare indenne alla base

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questa mattina, venerdì 25 maggio, intorno alle 10.30 in Valle Verzasca (Canton Ticino, ndr) sopra l’omonima diga ad una quota di circa 1000 metri è avvenuta una collisione tra un elicottero immatricolato in svizzera ed un drone. L’elicottero, fortunatamente, è comunque riuscito a rientrare indenne alla base di Locarno.

Dai primi accertamenti effettuati dalla Scientifica, la punta di una pala del velivolo risulta danneggiata da un oggetto costituito da materiale duro. Non sono state per altro ritrovate tracce ematiche, per cui si esclude la collisione con volatili.

Sul posto sono intervenuti gli inquirenti del SISI per gli accertamenti. Le ricerche da parte della polizia per individuare il pilota del drone sono state subito avviate e questi è stato rintracciato presso la diga della Verzasca.

Si tratta di un cittadino svizzero 42enne, domiciliato nel Canton Lucerna, che verrà denunciato all’Ufac per quanto avvenuto. A comunicarlo è stata la Polizia Cantonale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127