Cassano Valcuvia | 23 Maggio 2018

A Cassano Valcuvia natura, storia e gastronomia: tornano le escursioni del “Grotto del Sorriso”

Una sinergica collaborazione che condurrà i partecipanti alla scoperta delle trincee site sul territorio, nonché ad assaporare le prelibatezze del noto ristorante

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nonostante l’estate fatichi ad arrivare, per via delle temperature “ballerine” che ormai da qualche settimana stanno attraversando l’Alto Varesotto, la realtà del “Grotto del Sorriso” e la caratteristica località di Cassano Valcuvia non rinunciano ad organizzare una rassegna di uscite, che avranno come sfondo gli affascinanti boschi del circondario, nonché le liete atmosfere del noto ristorante.

La genuina bontà delle pietanze che giungono in tavola e l’unicità delle sue atmosfere continuano ad essere i tratti distintivi della dinamica ed originale realtà del “Grotto del Sorriso”. Il noto ristorante, però, oltre a proporsi come punto di riferimento per chiunque voglia concedersi un pranzo o una cena all’insegna del relax e dei piaceri della buona cucina, allietati dallo “Staff del Sorriso”, sceglie sempre più di collaborare alla realizzazione di uscite capaci di condurre gli ospiti alla scoperta del territorio tra natura e storia. E sarà proprio questo il fulcro delle iniziative che si terranno nelle giornate di domenica 3 giugno, domenica 1 luglio, domenica 5 agosto, domenica 2 settembre e domenica 7 ottobre.

Tantissime le date ed altrettante le opportunità per trascorrere una giornata immersi nella natura a cui seguirà l’insostituibile coccola di un pranzo al “Grotto del Sorriso”. A sancire l’inizio del periodo delle escursioni quella di domenica 3 giugno, giornata nella quale il ritrovo sarà alle ore 8.30 presso il parcheggio di via IV Novembre a Cassano Valcuvia. I partecipanti, affiancati dai volontari del luogo, attraverseranno mulattiere, cammini e gallerie, per un dislivello di 200 metri. Il tracciato previsto non sarà particolarmente impegnativo e il tempo di percorrenza stimato sarà di circa 2 ore.

Nel corso dell’escursione i partecipanti saranno condotti alla scoperta della Linea Cadorna, la famosa “Linea di difesa alla Frontiera Nord”, un sistema di fortificazioni costruite lungo il confine italo-svizzero tra il 1915 e il 1918, durante la prima guerra mondiale. Non mancheranno, poi, una visita al centro documentale ed un rifocillante pranzo al “Grotto del Sorriso” che sceglie di non svelare il menù in programma ma che, siamo certi, come sempre sarà all’altezza delle aspettative.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al n°347 342 6263. In caso di maltempo il programma della giornata potrà subire variazioni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127