Brebbia | 21 Maggio 2018

Domani a Brebbia spettacolo di pizza acrobatica con il campione del mondo Leone Coppola

Si tratta di un'iniziativa solidale organizzata per la fornitura di materiale didattico alle scuole. Un'occasione per scoprire tutte le curiosità che affascinano tutti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il comune di Brebbia e la fondazione “Terzoli” organizzano per domani, martedì 22 maggio alle ore 18, presso il piazzale della Chiesa uno spettacolo di pizza acrobatica con Leone Coppola, pluricampione del mondo nelle categorie di Pizza classica nel 2013 e Pizza Senza glutine nel 2015, Capo Gruppo del Team Acrobatico Pizza Champs, pizzaioli acrobatici.

Si tratta di un’iniziativa solidale organizzata per la fornitura di materiale didattico alle scuole.

Il pizzaiolo acrobatico, detto anche pizzaiolo freestyler, è un pizzaiolo – ovvero un confezionatore di pizza – e, al medesimo tempo, una sorta di saltimbanco, danzatore e giocoliere, originale e inconsueta figura di intrattenitore all’interno del mondo dello spettacolo e della ristorazione.

I pizzaioli acrobatici sono diffusi principalmente a Napoli ma quella di domani a Brebbia sarà un’occasione per scoprire i segreti di quest’arte così tanto apprezzata sia dai grandi che dai piccini.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127