Germignaga | 21 Maggio 2018

CAI Germignaga, alla scoperta del Pizzo del Sole

Si tratta della cima più alta di tutta la valle Levantina, un'escursione che permetterà a tuti i partecipanti di conoscere il Massiccio del San Gottardo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica 27 maggio il CAI Germignaga organizza un’escursione al Pizzo del Sole (2.773 mt.), una montagna del Massiccio del San Gottardo nelle Alpi Lepontine. Il pizzo del Sole è la cima più alta della valle Leventina e, come tale, una visita alla sua cima è “raccomandabilissima”.

L’itinerario prescelto è quello che percorre la cresta sud-est dalla Bassa di Sou. Questo colletto è facilmente raggiungibile sia dal versante leventinese (da Somprei) sia dal versante della valle di Santa Maria (dall’alpe Casaccia sulla strada del Lucomagno).

La scelta è caduta sul versante sud, leggermente più breve e probabilmente con migliori condizioni di marcia per via dell’esposizione. Difficoltà EE. Durata 3 ore, di cui 2 ore per la bassa di Sou e 1 ora per la cresta finale.

Si ricorda che è indispensabile un documento valido per l’espatrio e abbigliamento da escursione di media montagna. L’escursione è gratuita con condivisione delle spese auto.

Iscrizioni entro venerdì 25 maggio in sede (via Diaz – palazzo Comunale) a Germignaga, dalle 21.00 alle 22.30 di ogni venerdì. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0332/510.014 o scrivere alla mail segreteria@caigermignaga.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127