Varese | 17 Maggio 2018

Ecco l’App YOU POL, contro il bullismo e lo spaccio di droga in tutta la provincia

La nuova App della Polizia di Stato permette di inviare segnalazioni alla sala operativa della Questura, anche in via anonima. "Migliorare la vivibilità di tutti"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella mattinata di ieri, presso la sala riunioni della Questura di Varese, si è tenuta la conferenza stampa durante la quale è stata presentata la nuova App della Polizia di Stato “YOU POL” scaricabile direttamente sullo smartphone da Apple Store e Play Store.

L’App YOU POL che da è in funzione anche presso la provincia di Varese, consente di inviare segnalazioni alla sala operativa della Questura, anche in via anonima, se si è testimone o si è venuto a conoscenza di episodi di bullismo o traffico di stupefacenti.

YouPol nasce per consentire ad ogni cittadino, giovane e meno giovane, di concorrere al miglioramento della vivibilità del territorio e della qualità della vita, perchè cittadini sempre più consapevoli siano partecipi al sistema sicurezza.

La Polizia di Stato, da sempre impegnata nella formazione civica dei ragazzi, con YouPol desidera coinvolgere gli adolescenti e responsabilizzarli sul rifiuto del consumo della droga e di ogni forma di violenza, realtà che troppo spesso restano sommerse e che sono fonte di emarginazione e grande sofferenza.

L’avvio del progetto ha avuto luogo in via sperimentale in alcune grandi città italiane, dove in un semestre circa i download effettuati sono stati più di 118.000, le segnalazioni per casi di bullismo 1152, quelle per uso di sostanze stupefacenti 2132 per un totale di circa 3283 segnalazioni giunte in questura solo attraverso l’uso di YOU POL.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127