Luino | 14 Maggio 2018

Ornavasso e Busto Garolfo, vittorie e podi per la Judo Bu-Sen Luino

Ottimi risultati ottenuti dai piccoli judoka della squadra allenata dal Maestro Marano. Ora il prossimo appuntamento è il 19-20 maggio a Melegnano

Ornavasso e Busto Garolfo, vittorie e podi per la Judo Bu-Sen Luino
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Due gare in silenzio ma non per questo da non ricordare. Non è un campionato italiano ma sono due modesti Trofei.

Partiamo dal 1° Trofeo V.C.O. di Ornavasso di domenica 29 aprile a cui gli atleti della Judo Bu-Sen Luino hanno partecipato con quattro giovanissimi che hanno dimostrato di poter rappresentare il futuro bu-sen. Sara Stivoni, che già conosciamo per i risultati ottenuti in passato, ha vinto tutti i suoi incontri, riuscendo ad arrivare prima. Poi un bravissimo Ivan Pellegrini, invece, che conquista un buon 2° posto, anche se avrebbe potuto puntare alla vittoria. Edoardo Bergamaschi e Giulia Musumeci, invece, sono saliti entrambi sul terzo gradino del podio, anche loro molto positivi nell’atteggiamento tecnico.

Nello scorso weekend, invece, trasferta a Busto Garolfo, per i judoka luinesi, che hanno partecipato alla quinta edizione “C.S.G. il Judo dei Bambini”. In gara, oltre al gruppo di Ornavasso, anche altri nove giovani che sono andati a comporre una squadra di tredici partecipanti, con notevoli miglioramenti: Bergamaschi ha conquistato l’argento, mentre Musumeci e Pellegrini primi con ottime prestazioni. Sara Stivoni, invece, ha dovuto cedere il primo posto al compagno di società Gabriele Brigatti, ritrovatosi a competere nello stesso girone.

Sono altri tre i podi d’argento: quelli di Giulia Basile, Nicola De Stefano e dell’esordiente di Matteo Caciarru. Gli altri protagonisti sono arrivati terzi: Fabio Cipolletta, Lorenzo Segato, Gloria Finali e Mattia Giuliani.

Sempre ottimi risultati e morale alto, quindi, per il Maestro Marano, che ha in programma altri impegni di fine stagione importanti. Il prossimo il 19 e 20 maggio gli atleti luinesi parteciperanno al 7° Trofeo Nazionale Città di Melegnano, nel milanese. Una gara impegnativa e interessante: ci saranno anche i nostri due finalisti ai campionati italiani Petrolo e Lo Porto.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127