Germignaga | 14 Maggio 2018

Germignaga, un grande successo per la 39esima Camminata Alto Verbano. Record di partecipanti

Record di presenze con più di ottocento iscritti alla manifestazione di ieri. Fondamentale il lavoro dei volontari per arginare i disagi causati dalla grandine

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nonostante il meteo avverso la trentanovesima edizione della Camminata Alto Verbano, andata in scena nella giornata di ieri tra Germignaga e Brezzo di Bedero, è stata una grande festa per tutti gli amanti dello sport a contatto con la natura.

Più di ottocento i podisti iscritti che dalle prime ore della mattinata si sono riversati lungo le strade, per affrontare i tre differenti percorsi della gara non competitiva a passo libero.

Un grande sforzo di tutti gli organizzatori, nato dalla sinergia che ha unito le amministrazioni di Germignaga e Brezzo di Bedero, la Protezione Civile e la Pro Loco di Germignaga, l’associazione Alpini del paese e il neonato collettivo “Noi della Cadorna”, e che ha consentito inoltre di porre un tempestivo rimedio ai disagi causati dalla grandine di alcuni giorni fa, salvaguardando così la tenuta e la praticabilità degli itinerari.

Il lavoro dei numerosi volontari intervenuti si è rivelato fondamentale per garantire il transito nelle aree boschive che da sempre costituiscono il fiore all’occhiello di questo evento, scelto ancora una volta da tanti gruppi di sportivi provenienti non solo dalla provincia di Varese e dalle vicine provincie di Como e Milano, tradizionalmente presenti, ma anche da altre regioni come Toscana, Emilia e Veneto.

E’ confermato dunque senza riserve l’ennesimo successo del collettivo podistico Alto Verbano, sancito al traguardo dai sorrisi dei partecipanti e dall’apprezzamento generale di tutte le persone coinvolte.

Per guardare tutte le fotografie, cliccare qui.

(Foto © Manrico Marcozzi)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127