Maccagno con Pino e Veddasca | 13 Maggio 2018

Garabiolo, “B&B il Gelsomino”: un luogo magico dove riposare per scoprire lago e montagna

Silvano, Vittoria e figli, che vivono da anni a Garabiolo, hanno deciso di creare da poco un B&B all'interno del luogo in cui risiedono. "Un ambiente familiare"

Veddasca,
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Con il passare degli anni i bed and breakfast hanno conquistato sempre più una gran parte di mercato nel settore turistico. Anche il territorio del nord della provincia di Varese non ne è esente. Ci sono, però, strutture e strutture. Alcune nei centri cittadini, altre immerse nella natura.

Ed è proprio questo il caso del bed and breakfast “il Gelsomino”, nato da qualche settimana, che si trova nel piccolo e grazioso borgo, Garabiolo, località di Maccagno con Pino e Veddasca, inserito in una delle valli con grande valenza naturalistica (è un’area protetta per “Rete Natura 2000”, ndr). Vittoria, che gestirà la struttura insieme al marito Silvano Brambini e ai figli Gabriele e Roberto, ha dato il via a questa nuova avventura in un contesto in cui il relax è assoluto protagonista, con una location spettacolare a soli 10 chilometri da Luino e a quaranta minuti di auto da Varese e Lugano.

La scelta della famiglia Brambini si è concretizzata quando Roberto (uno dei tanti ‘Luinesi all’estero’ che abbiamo intervistato, ndr) ha lasciato l’Italia per andare a lavorare in Olanda, nel team di ingegneri di “The Ocean Cleanup” che si occupa di sviluppare tecnologie avanzate, come sistemi di barriere galleggianti, per risolvere l’inquinamento da plastica degli oceani.

“Liberandosi” una stanza, infatti, Silvano e Vittoria hanno deciso di trasformarla in un B&B. Una stradina in pietra, molto affascinante, quella che dal parcheggio conduce all’interno del giardino fiorito della struttura. I turisti entreranno poi dentro il locale colazione molto ampio, per poi dirigersi verso l’unica camera a disposizione, con tetto a vista, che regala un’atmosfera magica.

“Il progetto – spiega Gabriele Brambini, figlio di Silvano e Vittoria – nasce con l’idea di promuovere il nostro territorio ed in particolare la nostra valle, potendo offrire un punto d’appoggio ai turisti che vogliono scoprire le molteplici opportunità che offre. A colazione, infatti, proporremo i prodotti delle aziende agricole locali. L’ospite si ritroverà in un ambiente familiare dove potrà contare sui nostri consigli per esplorare al meglio la nostra zona. In 15 minuti di macchina, inoltre, si raggiunge Maccagno ed il lago Maggiore con le sue apprezzate spiagge. Che dire alla fine? Siamo molto soddisfatti di questa piccola realtà, pronti ad accogliere tutti quanti”.

Il B&B “il Gelsomino” si trova in via  Ribolzi 8/A a Garabiolo (Maccagno con Pino e Veddasca). Per ulteriori informazioni, visitare il sito internet cliccando qui.

(Sponsorizzato da © B&B “il Gelsomino”)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127