Canton Ticino | 10 Maggio 2018

Arrestato un 19enne, stava preparando una strage in una scuola. Sequestrate armi da fuoco

Maxi operazione della Polizia Cantontale oggi: il giovane ha minacciato di togliere la vita a tante persone all'interno di un istituto scolastico del Ticino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, giovedì 10 maggio, è stato arrestato un 19enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese. Il giovane è stato fermato poco dopo le 10.30 presso il suo domicilio grazie a segnalazioni mirate e all’analisi operativa effettuata dal Gruppo cantonale gestione persone minacciose e pericolose della Polizia cantonale.

Il gruppo è stato costituito lo scorso anno per gestire casi di questa rilevanza e sventare, come in questa circostanza, atti di violenza di massa. Stando ai primi accertamenti d’indagine, il 19enne ha minacciato di togliere la vita ad un non meglio precisato numero di persone di un istituto scolastico del cantone.

In casa sono state sequestrate alcune armi da fuoco. L’ipotesi di reato nei suoi confronti è di atti preparatori di assassinio subordinatamente di omicidio.

L’inchiesta è coordinata dal Sostituto procuratore generale Antonio Perugini. Da parte delle autorità preposte sono state messe in campo misure di sostegno e di messa in sicurezza dei diretti interessati. Pertanto non sussistono più situazioni di pericolo imminente.

Data la delicatezza dell’indagine, al momento non saranno rilasciate ulteriori informazioni. A comunicarlo il Ministero pubblico e la Polizia cantonale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127