Alto Varesotto | 6 Maggio 2018

Il maltempo si abbatte sull’Alto Varesotto, strade bloccate. A Cremenaga 30cm di grandine

Situazione surreale quella vissuta in tanti paesi del nord della Provincia. Vigili del fuoco e PC impegnati sulle strade, case allagate a Germignaga

Il maltempo si abbatte sull’Alto Varesotto, strade bloccate. A Cremenaga 30cm di grandine
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Incredibile ondata di maltempo quella che ha colpito gran parte dell’Alto Varesotto a partire dal pomeriggio di oggi.

Numerose le segnalazioni da parte dei nostri lettori da Luino a Cremenaga, per arrivare a Montegrino Valtravaglia, Grantola, Porto Valtravaglia e Brezzo di Bedero, che hanno evidenziato problemi lungo diverse arterie che collegano i paesi del nord della provincia e allagamenti in tante zone diverse del territorio. Decine le richieste di soccorso per allagamenti, frane e piante cadute sulla sede stradale.

Ben 30 centimetri di grandine sono caduti a Cremenaga sulla strada provinciale 61, dove i vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti per liberare una cinquantina di macchine lungo la carreggiata. La strada è rimasta bloccata per ora, così come lo è stato tra Germignaga e Brezzo di Bedero, riaperta solo poco dopo la mezzanotte. Sul posto continuano ad operare i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, alcuni mezzi dotati di lame per la neve stanno cercando di ripristinare la viabilità. Disagi sulle strade anche da Luino verso il valico italo-svizzero di Fornasette.

A Germignaga, invece, ci segnalano anche due case allagate in vicolo C. Zetking, ma parecchie sono le operazioni in corso per altri allagamenti. In paese da ore stanno operando i volontari della Protezione Civile per aiutare tutte le famiglie in difficoltà, arrivati sul posto insieme al personale medico del 118.

Notizie frammentarie, però, quelle che arrivano dai soccorritori impegnati su tutto il territorio per tanti interventi insieme alle forze dell’ordine.

(AGGIORNATO ORE 0.10 – 7 MAGGIO)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127