Germignaga | 3 Maggio 2018

Germignaga, domani l’incontro con Daniele Raco: “No al gioco d’azzardo”

Il comico di Zelig sarà ospite presso il Cinema Teatro Italia per trattare il delicato tema della dipendenza. Evento a cura degli Amici del Liceo di Luino

Tempo medio di lettura: 1 minuto

L’associazione Amici del Liceo Scientifico “Vittorio Sereni” di Luino, in collaborazione con AND (Azzardo e Nuove Dipendenze) e con le parrocchie di Germignaga e Bedero, organizza per la serata di domani, venerdì 4 maggio, un incontro dedicato al tema del gioco d’azzardo.

Ospite presso il Cinema Teatro Italia di via Mameli, il comico di Zelig Daniele Raco, che guiderà la riflessione partendo dal suo personale racconto di dipendenza, incentrato inoltre sul difficile percorso di risalita e sulla forza di volontà che abbatte le illusioni consentendo di uscirne davvero vincitori.

In-dipendenza… non giocarti la tua!” è il titolo dell’appuntamento in programma alle ore 21, con ingresso libero, per tutte le persone interessate ad approfondire il fenomeno. Secondo una recente indagine del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), pubblicata proprio in questi giorni, risulta quadruplicato in Italia il numero di giocatori negli ultimi dieci anni.

Oggi sono infatti 400mila i soggetti a rischio ludopatia (100mila nel 2007), con un totale di 17 milioni di italiani che almeno una volta hanno tentato la fortuna tra casinò, video poker e i vari sistemi di scommesse o di gratta e vinci. Risultano moltiplicate anche le occasioni di gioco, un aspetto quest’ultimo che favorisce l’avvicinamento alle piattaforme anche per giovanissimi e studenti.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127