Dumenza | 2 Maggio 2018

Da Dumenza un viaggio alla scoperta della città di Parma

Ad organizzare la gita, in programma per domenica 13 maggio, la Pro Loco Dumenza. Prevista anche la visita al salumificio "La Perla" che produce il "Crudo di Parma"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il gran successo della gita in Valtellina, domenica 13 maggio i ragazzi della Pro Loco Dumenza organizzano un viaggio per curiosi ed appassionati di tutto il territorio con destinazione Parma. La partenza da Dumenza è in programma alle ore 6.30, con fermata a Luino alle ore 7, mentre il rientro è previsto intorno alle ore 21.

Tutti i partecipanti potranno visitare il centro della città, immergendosi nell’atmosfera e nella storia della città emiliana, ammirando non solo il “Palazzo della Pilotta”, il Duomo, il Battistero e la Basilica di Santa Maria della Steccata, ma anche il Teatro Farnese, la Galleria Nazionale, il Teatro Regio, il Castello dei Burattini e lo splendido Parco Ducale.

Oltre alla visita guidata della città, alle ore 13 i partecipanti saranno attesi dal pranzo presso il salumificio “La Perla” e la visita guidata alla loro struttura. Da oltre 20 anni la famiglia Lanfranchi si dedica alla produzione del “Crudo di Parma“, prodotto unico nel suo genere che è riconosciuto in tutto il mondo.

“Nella nostra zona – spiega uno degli organizzatori, Matteo Dellea – ci sono tante associazioni no profit, che si impegnano per mandare avanti un po’ il turismo e le attività culturali, per non far spegnere le nostre piccole realtà. La gita a Parma è una piccola iniziativa che mira a coinvolgere tutte le persone che vorranno partecipare”.

Per prenotare chiamare il Bar Sport Dumenza al numero +338 79 64 524.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127