EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Porto Ceresio | 1 Maggio 2018

I Lego alla scoperta di Porto Ceresio con il gruppo “Fotografia costruttiva”

Un'occasione nella quale si fonderanno la creatività dei fotografi e gli scorci che la realtà di Porto Ceresio sa regalare. L'appuntamento è per domenica 6 maggio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sei un appassionato di fotografia e possiedi un personaggio della Lego? Allora l’escursione che avrà luogo il 6 maggio a Porto Ceresio fa proprio per te. Il dinamico gruppo di “Fotografia Costruttiva”, in collaborazione con il comune di Porto Ceresio, ha dato vita ad una creativa escursione di gruppo nella quale a fondersi saranno la creatività dei fotografi e i meravigliosi scorci che la realtà di Porto Ceresio sa regalare ai suoi visitatori.

Domenica 6 maggio ci si ritroverà tutti insieme per fotografare contestualizzando nel paesino di Porto Ceresio i famosi “mattoncini” e “omini gialli” della LEGO®. Come da locandina l’escursione sarà in territorio montuoso, quindi sarà necessario dotarsi di un abbigliamento adatto. In alternativa, per chi lo desidera, sarà possibile fotografare i propri mattoncini LEGO® contestualizzandoli nel meraviglioso borgo che il paese offre. Il ritrovo per tutti sarà alle ore 14 in Piazzale Luraschi. Si ricorda a tutti i partecipanti che, oltre che far pervenire la propria conferma, sarà necessario dotarsi di fotocamera e Lego.

“FoToGrAfIa CoStRuTtIvA” è il Gruppo Facebook che, nato il 1 gennaio 2017 da amici che hanno due forti passioni la fotografia e i mattoncini LEGO®, ha deciso di fondere queste due passioni creando un luogo dove condividere le proprie realizzazioni ed idee, in un’ottica di scambio ed amicizia. Il fine del gruppo è quello di costruire un’immagine, utilizzando elementi, mattoncini e Minifigure® LEGO® e fotografare con tecnica still-life e/o contestualizzare in ambienti reali. Il Gruppo è definito “Fotografia Costruttiva” perché, oltre ad usare ciò che Lego produce, ovvero le “costruzioni”, si impegna a “costruire” un’immagine, una scena, nata da un’idea, una storia, una costruzione del Set, un pensiero. Dalla “fusione” di queste passioni si è deciso di creare un Gruppo, aperto ad iscritti di tutte le età, al fine di condividere le proprie realizzazioni ed idee e commentarle in amicizia.

Il finale di questa serie di escursioni “legofotografiche” sarà una straordinaria mostra fotografica collettiva, composta da alcuni degli scatti realizzati e selezionati dagli organizzatori, che sarà esposta a Porto Ceresio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127