Canton Ticino | 26 Aprile 2018

Frontale in Ticino: contromano e si scontra con un’auto, due uomini in pericolo di vita

L'anziano, dopo essersi immesso sulla A13 in direzione di Locarno, ha viaggiato per centinaia di metri contromano. L'incidente è avvenuto ieri sera intorno alle 21.30

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri sera poco dopo le 21.30, sulla A13, direzione di Locarno, nel territorio di Tenero, è avvenuto un grave incidente. Per ragioni che l’inchiesta dovrà stabilire, un veicolo guidato da una 77enne si è immesso in contromano sull’A13 a Tenero.

Dopo aver percorso alcune centinaia di metri ha colliso frontalmente con un’altra automobile, guidata da un 52enne domiciliato in Ticino, che circolava regolarmente sulla normale corsia di marcia.

Sul posto prontamente giunti la Polizia Cantonale e i soccorritori del SALVA che hanno immediatamente soccorso entrambi i conducenti e successivamente trasportati all’ospedale in ambulanza. A detta dei medici i due uomini coinvolti hanno riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita.

La A13, in direzione Locarno, è rimasta chiusa per alcune ore, per permette alla Polizia di procedere con i necessari rilievi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127