Besozzo | 26 Aprile 2018

Besozzo, sabato al Duse “Ore d’amore”: brillante commedia sui segreti di coppia

Scritta da Rosario Lima, per Nicola Stravalaci e Debora Zuin, l'opera descrive un'intensa seduta di autoanalisi tra marito e moglie. Inizio alle ore 21

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una brillante commedia fa tappa all’interno della rassegna teatrale in programma al Duse di Besozzo. L’appuntamento è per le ore 21 di sabato 28 aprile con “Ore d’amore“, scritto da Rosario Lisma, diretto e interpretato da Nicola Stravalaci e Debora Zuin, in collaborazione con Animanera.

I due attori vestono i panni di marito e moglie, andando a formare una coppia che sfrutta l’assenza dei figli in casa per concedersi un prezioso momento di intimità. Lo scenario è infatti quello di una qualsiasi camera da letto, all’interno della quale però i fatti si discostano bruscamente dal flusso della normalità, trasformando la camera, pronta ad ospitare le pulsioni dei coniugi, in un vero e proprio ring.

Quello che succede sul palco, durante gli ottanta minuti che riassumono gli eventi di otto ore in altrettante scene allestite nel cuore della notte, è descritto con efficacia dalle parole dell’autore: “Otto match di combattimento verbale che i due protagonisti ingaggiano per vivisezionare con cinica e surreale meticolosità la loro storia d’amore, ogni personale segreto e sogno inconfessabile“.

Questo lo schema messo a punto da Lisma per esplorare con ironia ogni anfratto di una storia di ordinaria quotidianità, allo scopo di fare emergere dalla contesa, tra ammissioni compromettenti e spietati tranelli, le conseguenze prodotte dalla volontà di resistere ai sentimenti e alla loro irrefrenabile spinta. Riuscirà la coppia a superare questa notte di estenuante autoanalisi?

La risposta sta infondo alla performance di Stravalaci e Zuin, ma anche nel confronto che lo spettatore potrà mettere in atto tra le vicende della trama e le proprie personali esperienze, facendo leva sull’invito alla risata e al divertimento che l’intera opera trasmette. I due interpreti vantano inoltre una lunga carriera teatrale, televisiva e cinematografica ricca di prestigiose collaborazioni, tra cui figurano i cast di Buona la prima, Camera Cafè, Distretto di polizia, ma anche i lavori al fianco di importanti registi come Giorgio Strehler, Luca Ronconi, Peter Stein e Alfredo Arias.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare Musical Box (via XXv Aprile, Besozzo – 0332 770479), oppure visitare il sito www.teatrodusedibesozzo.com.

Biglietti: intero 12 euro, ridotto (under 14) 6 euro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127