Lavena Ponte Tresa | 25 Aprile 2018

Pontemagico 2018, Marco Muraro protagonista venerdì. “Un giovane talento del territorio”

L'appuntamento, che sarà ad ingresso libero, è per la serata di venerdì alle ore 21 presso la Sala Polivalente di via Colombo

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Giunto al traguardo della sua 15esimo edizione il “Pontemagico” si è evoluto estendendosi ad altre forme artistiche e dando vita ad una vera e propria Manifestazione Internazionale d’Arte che vede, accanto al conosciuto concorso letterario, anche un concorso canoro ed un concorso d’arte ambientale.

A contornare le espressioni artistiche a cui il Pontemagico fa da contenitore, moltissimi eventi collaterali che, ispirati ai concorsi al centro di questa edizione, intratterranno grandi e piccini nel corso delle due settimane a venire. Tra questi, in programma per la serata di venerdì 27 aprile, il concerto di Marco Muraro “The beginning”. Insieme al giovane artista sul palco saliranno Luca De Maio, alla chitarra, Luca Caiazza, al basso e Fabio Feldkircher, alla batteria, oltre ai ballerini Alessia Roggeri, Erica Paviano e Massimiliano Isufi. L’appuntamento sarà per la serata di venerdì 27 alle ore 21 presso la Sala Polivalente di via Colombo.

Marco Muraro è il giovane cantante di Daverio che ha preso parte all’ultima edizione di “Io Canto” nella squadra vincitrice del programma, il team di Claudio Cecchetto. In questa esperienza, Marco ha vinto il premio delle radio con la canzone “Grazie Ma’”, consegnatogli da Rossella Brescia e Mario Lavezzi. La giovane promessa durante la finalissima del programma ha, inoltre, cantato con i Backstreet Boys il loro celebre brano “Everybody (Backstreet’s Back)”. Grazie a questa esperienza, Marco ha partecipato a diverse iniziative di beneficenza, sostenendo la “Fondazione Giacomo Ascoli” del reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale del Ponte di Varese, la “Saronno Point Onlus” dell’Ospedale di Saronno, l’Associazione “Noi con Loro” Onlus di Arona per accogliere i bambini Bielorussi in Italia, e altre.

A fronte della sua esperienza personale, Marco ha deciso di farsi ideatore di “Note per la Ricerca”, un progetto a scopo benefico per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla, in collaborazione con l’Associazione Amici Centro Studi Sclerosi Multipla del Reparto di Neurologia 2 dell’Ospedale di Gallarate. Tra le esperienze che la giovane promessa sta collezionando anche quella di esibirsi su Rai Due a “Mezzogiorno in Famiglia”nel dicembre 2015 e nel maggio 2016, sostenendo la squadra del comune di Malnate, con la conduzione di Amadeus e Sergio Friscia e con la partecipazione di Manuel Casella e Gabriele Rossi. Nel Dicembre 2016 ha partecipato come ospite insieme al rapper Grido dei Gemelli Diversi all’evento “RTO The Christmas Party” organizzato da Radio RTO al LOFT 53. Marco ha, inoltre, anche partecipato alla trasmissione “SANREMO D.O.C. Musica di Origine Controllata”, che si è svolta a Sanremo durante la settimana del grande festival dello scorso anno. In questa occasione è stato anche testimonial per l’evento “Diversamente 4° Edizione del Festival per Artisti Diversamente Abili”. Ha, infine, cantato più volte come ospite allo spettacolo “Obbiettivo Risata”, ideato da Max Pieriboni, insieme a tanti altri ospiti direttamente da Colorado e Zelig.

“Abbiamo fatto questa scelta perché crediamo che Marco sia un ottimo esempio per i nostri giovani, oltre che essere una grande promessa del nostro territorio – spiega Primavera Ferrari, membro della commissione cultura di Lavena Ponte Tresa -. Ha dimostrato di essere un ragazzo talentuoso ed in continua crescita, oltre che generoso e disponibile nei confronti di chi ha bisogno. Siamo molto orgogliosi di averlo come ospite”.

L’evento, propedeutico alla premiazione del concorso canoro, che si terrà nella serata successiva, sabato 28 aprile presso la sala Polivalente di via Colombo, sarà ad ingresso libero.

(Photo by Eugenio Barbaresco Photography)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127