Laveno Mombello | 21 Aprile 2018

Laveno Mombello, cade durante la “Vertikal Trail”: 26enne recuperato dall’elisoccorso

Il giovane atleta, che stava percorrendo il tracciato durante la nota corsa di montagna, è caduto in una zona impervia. Trasportato al Circolo di Varese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Brutta avventura per un 26enne che oggi era impegnato, come tanti altri sportivi, ad affrontare la difficoltosa gara Vertikal Trail Running di Varese che, a partire da Laveno Mombello, lo avrebbe portato in cima alla vetta del Sasso del Ferro.

Intorno alle 16.30, però, il giovane è caduto in una zona impervia da raggiungere e per questa ragione è stato inviato un elisoccorso per recuperarlo. Il ragazzo è stato successivamente trasferito all’Ospedale Circolo di Varese.

Una gara agonistica di specialità Vertical Trail, che ha visto atleti della provincia, ma non solo, misurarsi in una salita tra le più intense e spettacolari: 3.500 metri di percorso, una prima parte attraverso il centro abitato di Laveno, poi su dritti fino alla cima del Sasso del Ferro (1.062 m s.l.m.), seguendo i piloni della famosa funivia, per un totale di 900 metri di dislivello no stop.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127