Luino | 20 Aprile 2018

Protezione Civile di Luino, una cena per raccogliere fondi ed acquistare un’idrovora

I volontari dell'ente luinese, impegnato durante le calamità e nei servizi di ordine pubblico, hanno organizzato una raccolta fondi per acquistare la pompa

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una cena in ricordo di Gianfranco Zanini e di Luigi Paro è quella organizzata per domani sera, sabato 21 aprile, presso l’Oratorio di Creva, dai volontari della Protezione Civile di Luino.

L’associazione è presente sul territorio dal 1986 grazie a tutte quelle persone che, spinte dal fare del bene per la comunità, hanno scelto di unire il proprio impegno dedicando parte del tempo libero alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio locale, contro i rischi causati da eventi calamitosi eccezionali che, purtroppo, caratterizzano la nostra zona, quali incendi boschivi, nubifragi, smottamenti, esondazioni, trombe d’aria. “Il nostro impegno – si legge sul sito – non si limita alla prevenzione, ma è volto ad assicurare anche il superamento dell’emergenza ed il soccorso alle popolazioni colpite da tali calamità.

Proprio per questa ragione domani si terrà una cena con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare all’acquisto di un’idrovora, un tipo di pompa usata per assorbire ed asportare grandi masse d’acqua, in particolare per opere di bonifica o in casi di alluvione.

Il menù, dal costo di 20 euro, prevede un antipasto rustico, un risotto al prosecco con profumo di arancia, la grigliata di carne e verdure e patatine fritte. Incluse anche la torta ed il caffè.

È gradita la prenotazione al numero +39 333 35 43 834.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127