Canton Ticino | 19 Aprile 2018

Incidente sulla linea ferroviaria Luino-Bellinzona, 18enne in pericolo di vita

L'incidente ferroviario, il secondo dopo quello di Lamone, è avvenuto oggi presso la stazione di Giubiasco, dove il giovane è stato urtato da un treno in transito

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi pomeriggio, giovedì 19 aprile, poco dopo le 15.15, presso la stazione FFS di Giubiasco c’è stato un investimento ferroviario.

Per cause che l’inchiesta di polizia avviata dovrà stabilire, un 18enne, cittadino svizzero domiciliato nel distretto, è stato urtato da un treno in transito, che non doveva fermarsi alla stazione di Giubiasco.

Il giovane dall’urto ha riportato gravi ferite, tali da metterne in serio pericolo la vita. Sul posto per le operazioni di soccorso un equipaggio della Croce Verde di Bellinzona ed uno della Rega per il trasporto del giovane all’ospedale. Sul luogo dell’infortunio è pure intervenuta la polizia dei trasporti.

L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier. Al momento non verranno rilasciate altre informazioni, a comunicarlo il Ministero pubblico e la Polizia cantonale. (Foto di repertorio © tilo.ch)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una risposta a “Incidente sulla linea ferroviaria Luino-Bellinzona, 18enne in pericolo di vita”

  1. Grazia Tassone ha detto:

    Ci vuole piu sicurezza nelle stazioni,i giovani che viaggiano in treno ogni giorno sono tantissimi e di disgrazie ne succedono quasi ogni giorno! Ieri mattina anche a Lamone stazione ma non ne parlano in quanto è l’ennesimo suicidio di un adolescente!!

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127