Besozzo | 19 Aprile 2018

Besozzo, sabato al teatro Duse la comicità in musica di “Appunto”

Un divertente mix tra il carisma del giocoliere di strada, la riflessione letteraria e l'atmosfera del piccolo concerto. Appuntamento alle ore 21

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Comicità, musica e poesia si uniscono in modo originale e sorprendente sul palcoscenico di “Appunto“, spettacolo in programma al Teatro Duse di Besozzo per la serata di sabato 21 aprile.

Un progetto che porta con sé l’unico scopo di far sorridere e divertire lo spettatore, motivo per cui l’inusuale mix di parole e melodie si rivolge ad un pubblico di ogni età.

La proposta prende forma dalla collaborazione tra l’attore e giocoliere, Claudio Cremonesi, e il musicista Davide Baldi: duo milanese che ha condotto l’opera al successo nella rassegna nazionale del Clown Giovane (premio “Grimaldi d’Oro”), tenutasi a Budrio (BO), e all’interno del Festival Internazionale di Teatro di Strada per l’edizione 2006, andato in scena ad Ascona.

Le parole di Cremonesi sono il frutto di una ricerca letteraria compiuta su testi di varia natura, con sfumature che partono dal comico, toccano il componimento poetico e raggiungono infine la riflessione filosofica. Il tutto però attorno ad un’unica tematica: l’arte di trasformare, di mischiare ordine e disordine, di fare leva sulla forza di gravità, di agire sul concetto di equilibrio e stravolgerlo valorizzando in maniera imprevedibile oggetti e strumenti di ogni tipo.

Ad accompagnare la performance c’è la musica dal vivo di Davide Baldi. Non un semplice sottofondo ma un elemento che passa a fasi alterne dal supporto al contrasto, provocando continui ribaltamenti di fronte ma garantendo allo stesso tempo le atmosfere di un piccolo concerto, dentro il quale un giocoliere agita in aria gli strumenti del suo lavoro, ma “non sempre le cose sono come sembrano”.

L’appuntamento con le “giocolerie” comico – musicale di Appunto è alle ore 21 in via Duse. Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il numero 0332 770479 (Musical Box, via XXv Aprile, Besozzo), oppure visitare il sito www.teatrodusedibesozzo.com.

Biglietti: intero 12 euro – ridotto (under 14) 6 euro.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127