Ticino | 18 Aprile 2018

Escursioni e storia del Gran Sasso alla SAT di Mendrisio, incontro con Gianluigi Campoleoni e Maurizio Miozzi

I due soci luinesi del CAI saranno ospiti venerdì sera (ore 21) della Società Alpinistica Ticinese, per una conferenza dedicata al patrimonio del Parco Nazionale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Venerdì 20 aprile alle ore 21, presso l’aula magna delle scuole Canavèe di Mendrisio,  Gianluigi Campoleoni e Maurizio Miozzi, soci del CAI Luino, presenteranno la conferenza audio-visiva dal titolo “Natura e storia nel Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga“.

L’appuntamento sarà interamente dedicato alla conoscenza di uno dei parchi più estesi del paese, con caratteristiche uniche nel suo genere. Campoleoni e Miozzi, ospiti della Società Alpinistica Ticinese, si alterneranno nella descrizione degli itinerari e dei luoghi che caratterizzano il panorama offerto dal parco.

Un’occasione utile per approfondire la conoscenza della terza riserva naturale protetta più grande d’Italia, che con la sua estensione attraversa i confini di tre regioni e ben cinque province. Un incontro allo stesso tempo utile per arricchire le mete e i progetti di escursionisti ed appassionati, che troveranno sicuramente gli stimoli necessari per vivere in prima persona l’emozione di una visita all’interno dell’area.

Ingresso libero.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127