Maccagno con Pino e Veddasca | 15 aprile 2018

Maccagno, il “Bar Parco Giona” cerca nuovi gestori. Al via il bando

Il sindaco Passera: "Dopo il rilancio della Forcora, vogliamo dare in mano la struttura a professionisti che abbiano a cuore il nostro territorio ed il turismo"

Il grande lavoro dei bagnini al Parco Giona di Maccagno tra salvataggi in acqua ed interventi in spiaggia
Tempo medio di lettura: 1 minuto

Cerca nuovi gestori una tra le strutture estive più in voga di tutto l’Alto Verbano, che nei mesi più caldi è presa d’assalto da turisti stranieri e dalle tante persone che amano trascorrere il proprio tempo libero sotto il sole cocente, facendosi un bel bagno nelle acque del lago Maggiore, nei pressi del Parco Giona di Maccagno.

Da ieri, infatti, il comune di Maccagno con Pino e Veddasca ha pubblicato il bando di gara per l’affitto “di azienda del Bar Ristoro Parco Giona e dell’area denominata Parco Giona Superiore”. Il canone di affitto a base d’asta annuale è di 36mila euro, oltre IVA, per una durata di sei anni eventualmente rinnovabili a partire dalla data di firma del contratto. Ad aggiudicarsi l’appalto sarà l’offerta economicamente più vantaggiosa.

“Dopo il rilancio della Forcora, ed il successo riscontrato in questi mesi – spiega il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca, Fabio Passera -, continuiamo a lavorare per preparare la bella stagione ed accogliere al meglio i tanti turisti che ogni anno decidono di fare le vacanze sul nostro territorio. Un atto dovuto, dopo la passata gestione, che ci porterà ad affidare tutta l’area pubblica del Parco Giona e il bar al migliore offerente. Tanti i criteri che verranno analizzati, ma l’importante sarà che abbiano a cuore il nostro lago e lo sviluppo del turismo, allo stesso modo in cui lo abbiamo noi”.

Il termine perentorio per la presentazione delle offerte al Protocollo è fissato al 15 maggio alle ore 12.30, mentre l’apertura delle offerte, in seduta pubblica, avverrà il 16 maggio alle ore 15.30, presso il Palazzo Municipale.

Per i documenti e qualsiasi ulteriore dettaglio, consultare il bando integrale, i modelli allegati e lo schema di contratto di affitto sul sito internet del comune di Maccagno con Pino e Veddasca.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127