Curiglia con Monteviasco | 15 aprile 2018

Escursionisti si perdono nel bosco sopra Monteviasco, intervengono i soccorritori

Fortunatamente i due, che sono in buone condizioni di salute, sono riusciti autonomamente a trovare un sentiero e a raggiungere la stazione della funivia

Escursionisti si perdono nel bosco sopra Monteviasco, intervengono i soccorritori
Tempo medio di lettura: 1 minuto

Oggi, domenica 15 aprile, alle ore 17, due escursionisti durante una gita in montagna si sono persi in un’area boschiva sopra l’abitato di Monteviasco, nel comune di Curiglia con Monteviasco.

Non riuscendo a trovare la strada e ad ambientarsi nel bosco, tramite un cellulare, hanno lanciato l’allarme. Sul posto così, sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, i tecnici del Soccorso Alpino e i Carabinieri Compagnia di Luino.

Inoltre, è stato allertato anche il reparto volo Lombardia che ha inviato un elicottero il “Drago 80” con a bordo due aero-soccorritori.

Durante le operazioni di ricerca, fortunatamente, gli escursionisti sono riusciti autonomamente a trovare un sentiero e a raggiungere la stazione della funivia, sani e salvi. Le ricerche sono state sospese.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127