Dumenza | 15 aprile 2018

Dumenza, un successo la “Giornata del Verde Pulito”: oltre cento persone, tanti giovani

Il sindaco di Dumenza Valerio Peruggia: "Un segnale importante questa adesione, tanti i giovani che hanno coordinato le attività e che si sono messi a disposizione"

Dumenza, un successo la
Tempo medio di lettura: 1 minuto

Una bella giornata insieme quella di oggi a Dumenza dove, in occasione della “Giornata del Verde Pulito“, tante persone si sono date appuntamento per ripulire le tante aree verdi, le strade e le viuzze del paesino dell’Alto Varesotto.

Oltre cento i partecipanti, tra cui il sindaco Valerio Peruggia, il vicesindaco Corrado Nazario Moro, i volontari della Protezione Civile, genitori e bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie.

Così, dopo essersi coordinati e aver assegnato gli spazi da pulire, con guanti, sacchetti e rastrelli al seguito, i partecipanti si sono suddivisi in gruppi impegnandosi e lavorando per tutto il resto della giornata, condividendo una grande priorità, vale a dire la salvaguardia e la tutela dell’ambiente. Una volta terminati i lavori di pulizia, la Pro Loco ha offerto una pastasciutta presso il Centro Carà.

“Credo che sia un segnale importante questa buona adesione – spiega il sindaco Valerio Peruggia – soprattutto perché ci sono giovani che coordinano queste attività e giovani che si sono messi a disposizione. Oggi grande partecipazione alla giornata ecologica, con tutte le Associazioni presenti e tanti alunni delle scuole medie ed elementari. Un grazie a tutti per il senso civico dimostrato”. A ringraziare anche il vicesindaco Moro.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127