Germignaga | 14 Aprile 2018

Germignaga, tutto pronto per la “Giornata del Baratto e del Riuso”

Iniziativa a cura dell'Istituto Comprensivo di Germignaga, nell'ambito del progetto "Green School". Attività dalle 14 alle 17.30. Tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Per il pomeriggio di sabato 21 aprile è in programma presso l’ex Colonia Elioterapica la quarta edizione della “Giornata del Baratto e del Riuso“. Un’iniziativa curata dall’Istituto Comprensivo di Germignaga, nell’ambito del progetto “Green School“, in collaborazione con numerose associazioni e del territorio, e con il patrocinio dei comuni di Brezzo di Bedero, Castelveccana, Germignaga e Porto Valtravaglia.

Lo scopo della manifestazione è quello di stimolare la cultura del recupero e del riutilizzo delle cose, mediante l’allestimento di un mercatino dedicato a tutti quegli oggetti dimenticati dai legittimi proprietari, che possono contemporaneamente suscitare l’interesse di altre persone.

L’accesso all’area di scambio, che in quanto tale non consente la compravendita di beni attraverso l’uso del denaro, sarà regolata da uno staff, incaricato di confermare o meno l’idoneità dei materiali destinati agli espositori. Capi d’abbigliamento, giocattoli (ad esclusione di quelli elettronici), libri e materiale scolastico sono solo alcuni esempi di ciò che i partecipanti potranno mettere a disposizione per il baratto.

L‘attività avrà luogo dalle 14 alle 17.30, per poi concludersi con una merenda gestita dai genitori degli alunni. Per ulteriori informazioni alleghiamo di seguito il regolamento della giornata, ricordando inoltre che tutte le adesioni dovranno essere preventivamente segnalate alla docente Tavani entro giovedì 19 aprile.

Riportiamo infine l’elenco di tutti gli enti locali che hanno prestato il loro contributo per la realizzazione dell’evento: A.Ge.Va, Banca del Tempo, Cai Germignaga, Chiesa Metodista Luino, Circolo Matematico di Castelveccana, Comitati Genitori di Castelveccana, Germignaga e Porto Valtravaglia, Costa Sorriso, Costruttori di Pace, Ecovillaggio Montevenere, Gas Solaris, Inform@DSA Luino, La Campgna, La Grà, Luino Yoga, Madamadorè Luino, Pro LocoGermignaga e Porto Valtravaglia, Scout Agesci Luino, GIM Terre di Lago.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127