Salsomaggiore Terme | 13 Aprile 2018

Premio “Nilla Pizzi”, a Salsomaggiore Terme protagonisti una cantante e due gruppi luinesi

Ad esibirsi davanti al pubblico saranno il noto gruppo dei "Trenincorsa", la giovane cantante cunardese Alice Paternuosto e le "Iene Ridens"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella serata di oggi, venerdì 13 aprile, a Salsomaggiore Terme (presso l’Uappala Grand Hotel, che ha ospitato per 50 anni Miss Italia, ndr) si terrà la settima puntata dei casting live del Premio “Nilla Pizzi”, concorso per cantanti, cantautori, interpreti, gruppi vocali, duo e rappers, per omaggiare una tra le più grandi della musica italiana, Nilla Pizzi, scomparsa il 12 marzo 2011.

Ad organizzare la kermesse canora il patron Lele Mora, insieme al direttore artistico Vincenzo Camporeale della Stay Records. Grazie alla collaborazione di Tiziana Massa, si esibiranno due gruppi già conosciuti nella provincia di Varese, il noto gruppo luinese dei “Trenincorsa” e le “Iene Ridens“. Insieme a loro anche Alice Paternuosto, una giovane cantante di Cunardo.

Dopo aver superato i casting live, solo i gruppi ed i cantanti più talentuosi avranno accesso alle semifinali, per una tre giorni di full immersion, dove i partecipanti incontreranno personaggi della tv, direttori di giornali nazionali, uffici stampa, discografici, direttori di radio e cantanti di successo. Un modo per far notare le loro doti canori e qualità artistiche, ma ci saranno dibattiti sulla discografia e sui talent con grandi esperti della comunicazione. I semifinalisti, poi, canteranno il singolo “live” davanti ad una giuria di grande qualità. In finale saranno ammessi 23 talenti e sarà una “Super Commissione” a scegliere e valutare il vincitore. Durante la serata finale, al Parco Mazzini di Salsomaggiore, verrà registrato un format TV, della durata di 2 ore circa, che successivamente sarà trasmesso su LA5 Mediaset.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito internet e la pagina del regolamento.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127