Brezzo di Bedero | 9 Aprile 2018

Brezzo di Bedero, tutto pronto per la “Giornata del Verde Pulito”

L’obiettivo è quello di raccogliere i rifiuti abbandonati nei boschi, sulle spiagge e lungo le strade. L'appuntamento è per domenica 15 aprile alle 9.30

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Brezzo di Bedero, come da tradizione in tanti paesi del nord della provincia di Varese, nel periodo primaverile, organizza una manifestazione molto importante per il territorio, la “Giornata del Verde Pulito”.

La scadenza primaverile è significativa perché, in attesa dell’estate, il gruppo di volontari prepara il paese ad essere maggiormente pulito ed accogliente, oltre che per i residenti, anche per i tanti turisti che lo affollano nel periodo estivo e che si recano sul paese lacustre, portando il cosiddetto “turismo culturale”, che trova a Brezzo di Bedero la sua massima espressione con la “Stagione musicale della Canonica”.

Questo appuntamento è organizzato dalla Pro Loco bederese e ha l’obiettivo di provvedere alla raccolta dei rifiuti abbandonati nei boschi, sulle spiagge e lungo le strade e più generalmente alla pulizia del territorio, che immancabilmente viene riempito di rifiuti abbandonati.

Il ritrovo sarà domenica 15 aprile in Piazzale Aldo Moro alle ore 9.30, il termine è previsto per le ore 13 presso la tensostruttura di Via Manzoni, dove sarà organizzato un rinfresco a cura della Pro Loco di Brezzo di Bedero.

Il consigliere comunale di Brezzo di Bedero, Paolo Berti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127