Luino | 7 Aprile 2018

Luino, al via il 14esimo Concorso internazionale di Poesie, Racconti, Disegni e Vignette di Pace

L'iniziativa, curata dalla luinese "Costruttori di pace", è finalizzata alla pubblicazione di un volume con i migliori scritti raccolti. Tanti i premi in palio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’associazione e casa editrice luinese “Costruttori di Pace” inaugura la quattordicesima edizione del Concorso internazionale di Poesie, Racconti, Disegni e Vignette di Pace. Un’iniziativa che si presenta con l’intento di scuotere la creatività di qualsiasi persona sensibile alla tematica e in grado di sviluppare contenuti da condividere in una delle quattro categorie indicate.

Il concorso, proprio per il suo approccio culturale e solidale, ha raccolto la collaborazione di numerose associazioni (G.I.M. Terre di Lago, La Banca del Tempo, Aisu, Centro Vigor, Delsa Automazioni, Ekonè), e il patrocinio di cinque enti del territorio: Provincia di Varese, Comunità Montana Valli del Verbano e i comuni di Luino, Maccagno con Pino e Veddasca e Germignaga.

La partecipazione prevede la scelta di uno pseudonimo da associare al materiale prodotto, massimo due opere, da consegnare alla Onlus luinese in cinque copie, una per ogni membro della Giuria, composta dai soci Giuliana Castiglioni, Laura Sai, Edoardo Maestri, Monica Rigo e Maria Terranova. Le prime 24 poesie, 6 racconti, 8 disegni e 8 vignette classificati, entreranno a far parte del volume “Poesie, Racconti, Disegni e Vignette di Pace 2018”.

Il libro sarà presentato sabato 10 novembre presso l’ex Colonia Elioterapica di Germignaga per la serata conclusiva dedicata all’evento, durante la quale verranno inoltre consegnati i numerosi premi previsti per i vincitori.

Per ulteriori informazioni inerenti il regolamento, alleghiamo di seguito il documento integrale e il relativo modulo di adesione al concorso.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127