Porto Ceresio | 4 Aprile 2018

Porto Ceresio, la Scuola Materna si rifà il look. Domenica l’inaugurazione

La giornata, organizzata per festeggiare i lavori di ristrutturazione, si aprirà alle ore 10 con la Santa Messa che avrà luogo presso la struttura

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si terrà nella giornata di domenica 8 aprile l’inaugurazione della “nuova” Scuola Materna “Maffei” di Porto Ceresio. Tutta la cittadinanza è invitata a presenziare all’iniziativa nel corso della quale saranno mostrate le modifiche apportate alla struttura, che ha visto negli scorsi mesi un importante intervento di ristrutturazione edilizia.

L’inaugurazione organizzata per festeggiare i lavori di ristrutturazione, che ha reso più confortevole ed incantevole il fabbricato, si aprirà con la Santa Messa che si terrà alle ore 10 presso la Scuola Materna, seguita alle ore 11 dal taglio del nastro, dal discorso inaugurale e dalla benedizione. La mattinata proseguirà con l’esibizione del Coro degli Alpini che si terrà alle ore 11.30. La giornata inaugurale proseguirà alle 12 con un aperitivo offerto dalla Scuola Materna e alle 12.15 con il pranzo. La giornata inaugurale si concluderà con un momento dedicato all’animazione per bambini che avrà luogo a partire dalle ore 13.30.

La Scuola materna Maffei è l’unica scuola dell’infanzia presente sul territorio di Porto Ceresio e venne fondata  nel 1892 grazie a Paolo Bossi, generoso benefattore a cui la struttura vene intestata in segno di perenne gratitudine. Nel 1974-75 è stata realizzata una nuova sede nella villa di tre benefattori ed è stata modificata la denominazione in Scuola Materna Maria Maffei – Fond. Paolo Bossi.

Oggi la presenza di quest’opera è garantita dall’impegno dei soci e di altre persone che condividendo l’ideale educativo originario lo hanno assunto come responsabilità personale operativa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127