Canton Ticino | 30 Marzo 2018

Ticino, commercialista rinviato a giudizio. Reati per diverse centinaia di migliaia di franchi

L'uomo, arrestato nel luglio dello scorso anno, si trova tuttora in detenzione secondo la formula dell'esecuzione anticipata della pena

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Ministero Pubblico comunica che la Procuratrice Capo Fiorenza Bergomi ha rinviato a giudizio, dinanzi alle Assise criminali di Mendrisio, un cittadino svizzero di 44 anni domiciliato in quella regione.

Sono numerosi i reati di natura finanziaria che gli vengono ipotizzati, e che sarebbero stati compiuti, nella sua veste di fiduciario commercialista, fra il 2013 e il 2017, soprattutto nei riguardi di società che amministrava oltre che di amici e conoscenti. In particolare, egli è accusato di appropriazione indebita ripetuta, truffa aggravata consumata e in un caso tentata, falsità in documenti ripetuta, appropriazione indebita di trattenute salariali, appropriazione indebita di imposte alla fonte, disobbedienza ripetuta a decisioni dell’autorità.

La cifra globale sottratta ammonta a diverse centinaia di migliaia di franchi. L’uomo, arrestato nel luglio dello scorso anno, si trova tuttora in detenzione secondo la formula dell’esecuzione anticipata della pena.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127