Luino | 28 Marzo 2018

Luino e Voldomino, venerdì la tradizionale Via Crucis. Ecco il programma di Pasqua

Diverse le strade interessate tra il centro cittadino e Voldomino. Nella frazione inoltre saranno in vigore temporanee modifiche della circolazione dalle 19 alle 23

Luino, in programma per venerdì 14 la tradizionale
Tempo medio di lettura: 1 minuto

Nella serata di venerdì 30 marzo, prenderà il via alle ore 20.30 la commemorazione della Via Crucis con due distinte processioni che si svolgeranno tra le vie cittadine e quelle della frazione di Voldomino.

All’esterno della Chiesa di San Giuseppe il gruppo dei fedeli inaugurerà il percorso delle tradizionali stazioni che ripercorrono la passione di Cristo attraverso il seguente schema: Viale Dante – Rotonda del Marinaio (prima stazione); viale Amendola – piazza Marconi (seconda stazione); via XXV Aprile – via Verdi (terza stazione); viale Dante (quarta stazione); piazza Garibaldi (quinta stazione); via XV Agosto – piazza Risorgimento (sesta stazione); via Battisti – via Manzoni – piazza Giovanni XXIII – Chiesa Prepositurale (settima stazione).

Per quanto riguarda Voldomino invece il punto di ritrovo sarà presso la Chiesa Parrocchiale di piazza Piave, dove in contemporanea i partecipanti si sposteranno progressivamente in diversi punti del paese: via Dei Martiri, via dei Lori e via del Piano, prima di raggiungere nuovamente il piazzale della Chiesa S.Maria Assunta.

Alcune strade della frazione luinese interessate dalla ricorrenza subiranno inoltre alcune temporanee modifiche della circolazione, in vigore dalle 19 fino alle 23: divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli in piazza Piave; divieto di accesso in via dei Martiri all’incrocio con piazza Piave; senso unico in via Asmara con direzione piazza Piave/rotonda del Laghetto, valido per tutti i veicoli ad eccezione dei mezzi di soccorso, dei residenti in via Pascoli e delle Forze di Polizia, queste ultime impegnate nell’attività di vigilanza affinché la processione possa svolgersi in totale sicurezza per i presenti.

Alleghiamo infine i programmi relativi alle Confessioni Quaresimali della Settimana Santa, per le parrocchie luinesi, e i momenti di preghiera connessi al Triduo Pasquale per giovedì, venerdì e sabato Santo.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127