Campania | 24 Marzo 2018

Trekking della costiera Amalfitana con il CAI Luino

L'iniziativa, proposta dalla sezione luinese, è in programma dal 19 al 26 maggio. Un'occasione per scoprire le bellezze e i panorami di una fantastica terra

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il CAI Luino propone un trekking nella Costiera Amalfitana dal 19 al 26 maggio accompagnati da Guide della associazione Naturaliter. La costiera Amalfitana era una regione già molto amata dagli antichi romani che la chiamavano Campania felix e vi trascorrevano lunghi periodi di vacanza.

Nel 1997 la costiera amalfitana è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. La proposta è un trekking adatto a tutti coloro che amano camminare tra bellezze paesaggistiche, naturalistiche e storiche.

Le camminate non presentano particolari difficoltà o fatiche, si cammina su sentieri segnati e frequentati da escursionisti, quindi agevoli. La caratteristica dominante del trek è il panorama sul mare e le isole. Ma chi non conosce la costiera anche per sentito dire? Essa riserva una straordinaria bellezza agli amanti del trekking e del mare: garantito.

Tutti i trekking prevedono l’organizzazione del trasporto delle valigie da una struttura all’altra a carico del CAI, consentendo di camminare tutti i giorni con uno zaino leggero.

Soggiorno stanziale: in hotel a Sorrento con trattamento di pensione completa + cestino escursionistico.

Vitto: in hotel, cene tipiche con menu fissi e qualche variante per vegetariani o intolleranti alimentari.

Posti limitati: per ulteriori informazioni o adesioni contattare il +39 366 29 38 897.

(Foto © costieraamalfitana.com)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127