Cantù | 23 Marzo 2018

Scontro in vetta questa sera a Cantù: la Pallacanestro Verbano Luino sfida la capolista

I ragazzi di coach Manetta questa sera sono impegnati sul campo della vincitrice della regular season. Gubitta e compagni proveranno l'impresa

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo il brutto passo falso interno di venerdì scorso, i ragazzi di coach Manetta tornano in campo questa sera in casa della corazzata Cantù, regina incontrastata del campionato e già vincitrice con 5 turni di anticipo della stagione regolare con 12 punti di vantaggio sulle seconde (proprio la PVL in coabitazione con Rovello e Lentate).

Gli avversari hanno rispettato in pieno i pronostici, macinando tutti gli avversari con il loro mix di classe, esperienza, gioventù, tecnica, centimetri e kg: su tutti svettano i 213cm del totem Christian Di Giuliomaria, con una lunga carriera in serie A.

Sulla carta il pronostico è chiuso e gli strascichi della partita di sette giorni fa, non fanno altro che peggiorare il quadro per i luinesi che dovranno fare a meno di Pehar, fermato per due giornate dal giudice sportivo. Anche Spertini è in forte dubbio per un affaticamento sofferto contro Rovello.

Proprio per questo ci sono tutte le condizioni per tentare l’impresa: quando non hai nulla da perdere, puoi giocare con la testa libera e la storia della squadra luinese dimostra che è in questi momenti che ha tirato fuori tutto quello che aveva… e che non aveva.

L’appuntamento per la palla a due a Cantù è per questa sera, venerdì 23 marzo, alle ore 21.15.

La 26esima giornata. Aironi Pallacanestro Robbio – Aba Legnano, ASD Phoenix Iria Basket – Rams Daverio (25/03), CRAC Bionics Buccinasco – GS Casoratese (25/03), Rovello Porro – Cassano Magnago (23/03/), Baskettiamo Vittuone – Pallacanestro Castronno (24/03), Groane Lentate – ASD Sportiva Boffalorese, Team ABC Cantù – Pallacanestro Verbano Luino, Milano 3 Basiglio – Hydrotherm Busto Arsizio (27/03).

La classifica (25esima giornata). Team ABC Cantù 46, Pallacanestro Verbano Luino 34, Groane Lentate 34, Rovello Porro 34, CRAC Bionics Buccinasco 32, Hydrotherm Busto Arsizio 32, Aironi Pallacanestro Robbio 26, ASD Phoenix Iria Basket 24, Pallacanestro Castronno 24, ASD Sportiva Boffalorese 24, Milano 3 Basiglio 22, Rams Daverio 18, GS Casoratese 18, Aba Legnano 16, Cassano Magnago 12, Baskettiamo Vittuone 2.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127