Porto Ceresio | 23 Marzo 2018

Porto Ceresio, “HandiAMOalLAGO”: premiati i bambini

Il progetto prevedeva la creazione del logo per la "Giornata dello sport accessibile a tutti", che si terrà il 22 settembre. Santi: "Tantissimi i disegni realizzati"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Jenny Santi, si prepara alla stagione estiva lavorando a progetti che rendano Porto Ceresio più attrattiva e anche più accessibile. Tra i progetti spicca quello di “HandiAMOalLAGO”, volto ad individuare percorsi sul territorio totalmente accessibili a disabili, anziani e famiglie con passeggini.

Una delle tappe del progetto, che prevede la collaborazione attiva degli studenti per la mappatura del territorio comunale, è l’individuazione di un logo per la “Giornata dello sport accessibile a tutti”, che si terrà il 22 settembre. Proprio ieri, infatti, presso la scuola primaria di Porto Ceresio, sono stati premiati i tre migliori disegni realizzati dagli alunni. Primo classificato quello di Marta e Bortoli, secondo quello di Gabriele Benedetti e terzo quello di Tommaso Grappa. I tre giovani creativi sono stati premiati dal dirigente scolastico Domenico Portale, dal Sindaco Jenny Santi e dalla consigliera delegata alle politiche sociali Monia Casale.

“Sono stati tantissimi i disegni presentati dai ragazzi della nostra scuola – ha detto il Sindaco Santi nel congratularsi con tutti i ragazzi – ed è stato davvero difficile per noi e per i tanti cittadini di Porto Ceresio, che si sono recati nella sala mostra di piazza Luraschi nei giorni scorsi, scegliere i più belli e significativi.  Questo il motivo per cui tutti i lavori verranno esposti nella giornata del 22 settembre tra i gazebo dei tanti sport olimpionici e paraolimpionici che verranno presentati”.

Il progetto deve il proprio nome alla finalità di consentire a tutti, residenti e turisti, di accedere al territorio del comune di Porto Ceresio e ai suoi servizi, e di apprezzarne il bellissimo lago. HandiAMOalLAGO vede anche la partecipazione dell’Assessore alla Cultura ed istruzione Alessandro De Bortoli e dell’Assessore all’urbanistica Marco Prestifilippo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127