EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 17 Marzo 2018

Rally dei Laghi: Miele e Mometti fuoristrada, è ritiro. Neve sul Cuvignone, prova annullata

Condizioni difficili alla guida per i piloti, organizzatori costretti ad annullare la PS2. La corsa è ripartita, qui trovate tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo la splendida serata di ieri all’Ippodromo di Varese, con la prima prova speciale andata a Simone Miele e Roberto Mometti, è ripartita stamane la 27esima edizione del Rally dei Laghi.

A far da padrone subito il maltempo che ha creato diversi cambi di programmi, prontamente messi a punto dagli organizzatori. Sul Cuvignone, infatti, ad oltre 1000metri, ha cominciato a nevicare e quindi la PS2 è stata ufficialmente annullata. “Se ad inizio e fine prova piove copiosamente – si legge sulla Pagina Facebook del Rally dei Laghi -, sulla vetta le strade sono pressoché impraticabili per via di una fitta nevicata. Si lavora per far disputare le altre prove, la 5 e la 8″.

Alla ripresa delle prove, però, durante la PS3 (ALPE-VALGANNA), Simone Miele e Roberto Mometti, che ieri sera avevano dettato legge all’Ippodromo “Le Bettole”, sono finiti fuori strada e sono stati costretti a ritirarsi. L’equipaggio sta bene, ma la corsa è stata sospesa per permettere le operazioni di soccorso e di rimozione dell’auto.

Le condizioni dell’asfalto sono difficili ma il Rally dei Laghi è ripartito. Si concluderà alle ore 18.01 al centro della Magugliani Arena-Ippodromo Le Bettole.

Per consultare la classifica integrale della prova speciale 1 alla Magugliani Arena, cliccare qui.

+++ QUI TROVATE I RISULTATI IN TEMPO REALE +++

Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti consultare il sito www.varesecorse.it o la Pagina Facebook Rally dei Laghi.

(Foto © Marco De Taddeo)

 


Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127