Ponte Tresa | 12 Marzo 2018

Ponte Tresa piange la scomparsa di Remzi Akcay, il noto cambista svizzero-turco

Sono in molti oggi ad esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa dell'uomo, che contava tra i suoi affezionati clienti anche moltissimi frontalieri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ deceduto nella serata di ieri a Lugano Remzi Akcay, il noto titolare dell’ufficio di cambio sito a Ponte Tresa, appena oltre il confine. A riportarlo, nella giornata di oggi, il quotidiano “Il Corriere del Ticino”. L’uomo, detentore sia del passaporto turco che di quello svizzero, contava tra i suoi affezionati clienti anche moltissimi frontalieri.

La morte di Remzi, conosciuto al di là e al di qua della frontiera per l’altruismo e la generosità che ne hanno contraddistinto la vita, è sopraggiunta a causa di una grave malattia. L’uomo, che negli ultimi anni aveva ampliato il numero dei propri collaboratori aprendo un secondo ufficio cambi a Dirinella, nel corso della sua vita si è speso molto anche nel sociale sostenendo i giovani sportivi del territorio.

Sono molti quest’oggi ad esprimere il proprio cordoglio per scomparsa di Remzi Akcay, ricordato come un esempio di altruismo e umanità. Dopo molti anni di duro lavoro, spesi nella creazione dell’attività di ufficio cambio di cui era titolare, oggi lascia una moglie e due figli, che vivono nel paese d’origine.

(Foto © www.cdt.ch)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127