Grantola | 10 Marzo 2018

Inaugurata la casetta dell’acqua a Grantola, il sindaco Boscardin: “Salvaguardare l’ambiente”

A tagliare il nastro per l'inaugurazione l'assessore Alice Castelli. Il primo cittadino ringrazia i presenti nonostante la pioggia, con uno sguardo alla sostenibilità

Inaugurata la casetta dell'acqua a Grantola, il sindaco Boscardin:
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sebbene la pioggia abbia rovinato un po’ i piani, quella di oggi è stata una bella mattinata a Grantola, con l’inaugurazione della nuova casetta dell’acqua, sita in via Beverina, nei pressi del parcheggio adiacente al Cine Mignon.

Una casetta dell’acqua, disponibile tutti i giorni e con modalità di utilizzo che favoriscono la tutela dell’ambiente, era considerata una priorità nel programma elettorale dal primo cittadino Adriano Boscardin. La promessa è stata mantenuta e oggi il sindaco, insieme al suo vice Raffaele Napolitano, all’assessore Alice Castelli e ai suoi consiglieri comunali ha inaugurato e presentato agli abitanti il nuovo servizio, che sarà a disposizione di tutta la comunità.

Tanti i cittadini che nonostante le avversità meteorologiche, hanno voluto essere presenti per un’occasione tanto importante, quanto nobile. “E’ andato tutto ottimamente – afferma il sindaco di Grantola, Adriano Boscardin -, un grazie a tutti i partecipanti anche se la pioggia non ci ha aiutato. La madrina è stata l’assessore Alice Castelli che, con un bel pancione, ha tagliato il nastro. Questo mi ha fatto pensare alla salvaguardia dell’ambiente, con meno plastica e meno camion sulle strade, per un consumo a km zero. Oggi è fondamentale fare del bene, non solo per noi, ma anche per il domani dei nostri figli”.

Tutti i cittadini del territorio potranno così prelevare acqua naturale e acqua frizzante refrigerata 24 ore su 24, per 365 giorni l’anno, mentre il costo è pari a 0,07/litro euro, per entrambe le qualità dell’acqua. Il pagamento potrà essere effettuato sia con monete, che con le apposite tessere ricaricabili, acquistabili presso la casetta dell’acqua. La tessera, invece, si potrà ricaricare direttamente presso la casetta dell’acqua.  A tutti i residenti di Grantola, invece, fino al 31 marzo la tessera viene offerta dal comune con 10 litri d’acqua già caricati.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.aqvagold.it oppure chiamare numero di telefono 0341.682000. Cliccare qui per consultare il volantino dell’inaugurazione.

-->
"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127