Lavena Ponte Tresa | 7 Marzo 2018

A Lavena Ponte Tresa un weekend dedicato alla Fiera del Benessere: arriva il “BioBene Festival”

Discipline olistiche, alimentazione naturale e biologica, prodotti per sostenibilità, bioedilizia ed editoria, alcune delle proposte di cui l'iniziativa si compone

Tempo medio di lettura: 2 minuti

BioBene Festival, è la fiera dedicata al benessere del corpo, della mente e dell’anima, organizzato da Nova Eventi e 4LOVE A.s.d., che si terrà il 10 e 11 Marzo 2018 a Lavena Ponte Tresa all’interno dello Spazio Polivalente in via Colombo. BioBene Festival è nata con l’idea di diffondere sul territorio la cultura del benessere in tutti gli aspetti della vita, con il supporto e la valorizzazione di imprese, artigiani o associazioni locali che dedicano sempre più attenzione a fornire prodotti e servizi nel rispetto dell’ambiente e per il benessere della persona.

Durante BioBene Festival i visitatori potranno scoprire che il benessere abbraccia tantissimi argomenti. Infatti molte saranno le tematiche affrontate sia negli spazi espositivi che durante i convegni e workshop: discipline olistiche per il benessere corpo, mente e anima; alimentazione naturale e biologica; prodotti per sostenibilità e bioedilizia; trattamenti energetici, editoria e turismo sostenibile.

BioBene Festival proporrà ai visitatori, durante le due intense giornate, un ricco calendario di attività così strutturate: EXPO: Area espositiva, presentazione e vendita prodotti per il benessere e l’ecosostenibilità. MEETING: Conferenze e Workshop tematici.  AGORA’: Spazio per entrare in contatto con le attività. YIN – YANG: Area massaggi e trattamenti rilassanti. FOOD&CO: Street food Naturale e Biologico, Show Cooking e molto altro. BIMBOBIO: Aree di Dedicata ai Bambini con laboratori creativi e sensibilizzazione sul tema benessere ambiente e persona.

BioBene Festival presentando al pubblico tutte le novità del mondo del benessere, darà la possibilità di viverlo direttamente in prima persona, di degustare i cibi naturali più sfiziosi, di provare nuove tecniche di massaggio e di riequilibrio emozionale, e soprattutto di entrare in contatto con tutte le aziende che nella zona di Novara offrono prodotti e servizi per vivere una vita sana e in armonia con il proprio corpo e l’ambiente. Una grande novità ci sarà anche in prossimità dell’ingresso: un’area completamente dedicata allo Street Food biologico, naturale, vegetariano e vegano. Truck e bancarelle venderanno prodotti e si potrà degustare prodotti sfiziosi e assaggiare tante novità culinarie rivolte al benessere. E all’interno della Fiera uno spazio dedicato allo Show-Cooking.

Lo Spazio Polivalente per due giorni interi, dalle 10 alle 22 del sabato e dalle 10 alle 19.30 della domenica, diventerà il più importante luogo di attività dedicate al benessere, un spazio dove passare un piacevole week end con tutta la famiglia, far divertire i propri bambini, scoprire novità nell’area Expo, seguire una conferenza o partecipare a un workshop e coccolarsi con un trattamento per vivere in relax la giornata. L’inaugurazione della Manifestazione avverrà alle ore 10 di sabato 10 marzo. Altre iniziative per i bambini sui temi del riuso e riciclo saranno organizzate in uno spazio dedicato a loro.

L’intero programma e l’elenco espositori è disponibile sul sito “BioBene Festival” nella sezione dedicata a Lavena Ponte Tresa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127