Maccagno con Pino e Veddasca | 1 Marzo 2018

Weekend di eventi ed iniziative a Maccagno con Pino e Veddasca: ce n’è per tutti i gusti

Domenica ritorna lo spettacolo di cantastorie "Bim Bum Bam" con "Vola Pinocchio!" della compagnia varesina "La Zattera". Anche mostre, escursioni e laboratori

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ecco gli eventi che saranno realizzati nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca nel primo weekend di marzo.

Sabato 3 marzo il CAI Luino organizza, con il patrocinio comunale, una camminata naturalistica sul lungolago di Maccagno in compagnia dell’esperto Fabio Saporetti del Gruppo Insubrico di Ornitologia. Un’occasione per visitare il nuovo percorso naturalistico realizzato dall’amministrazione comunale e recentemente inaugurato. L’appuntamento è per le ore 14 al museo del Parco Giona, per una passeggiata di due ore in cui l’osservazione della avifauna la farà da padrona. Si precisa che l’escursione sarà effettuata anche con meteo moderatamente avverso (con ombrello) e si consiglia di munirsi abbigliamento e calzature adeguate ed anche di binocolo per un’osservazione ottimale. Partecipazione libera e gratuita.

Domenica pomeriggio, invece, riprende l’appuntamento con lo spettacolo di burattini e pupazzi “Bim Bum Bam”, con due show, alle 15.45 e alle 17.10, che allieteranno e diventeranno tutti i bambini dai tre anni in su con la sua quarta edizione. Questo weekend saranno ospiti dell’Auditorium la compagnia “La Zattera” di Varese con “Vola Pinocchio!”. Ingresso libero, ma prenotazione obbligatoria scrivendo alla mail prenotazionezattera@libero.it (massimo 80 persone).

Inoltre si ricorda che fino al primo aprile prosegue la mostra “Incontri”, in esposizione al “Civico Museo” di Maccagno, realizzata da Giorgio Sovana, Bruno Bordoli e Mauro Valsangiacomo, a cura di Clara Castaldo. Orari: venerdì dalle 14.30 alle 18.30; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30.

Continuano fino al mese di maggio anche i laboratori stagionali presso la “Casa dei Colori e delle Forme”, tutti i mercoledì pomeriggio e sera. Durante le aperture sarà esposto anche il mercato d’arte e artigianato “BazArt”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127